Malawi

Malawi, il cuore caldo dell'Africa

Il Malawi è un piccolo paese africano senza sbocchi sul mare ma ben un quinto del suo territorio è costituito da acqua.

Il grande Lago Malawi occupa infatti una porzione importante del territorio del paese e costituisce anche una importantissima risorsa economica.

Il Lago Malawi è il lago più ricco di biodiversità al mondo, si stima infatti che sia popolato da oltre 1000 specie di pesci tra cui 700 specie di ciclidi, quasi completamente endemici, e famosi per i loro colori sgargianti che ne fanno i pesci preferiti per popolare gli acquari di tutto il pianeta.

Il lago Malawi è il terzo lago più grande e il secondo più profondo dell’Africa, i suoi paesaggi sono splendidi e le sue acque cristalline, bordate da soffice spiaggia, sono la meta ideale per lo snorkeling.

Per la sua biodiversità il Parco Nazionale del Lago Malawi è stato classificato come sito del Patrimonio Mondiale dell’Unesco.

Livingstone lo ha descritto come un Lago delle Stelle, riferendosi alle migliaia di barche da pesca che navigano sulla sua superficie di notte e alle lanterne sulle loro prue visibili dalla riva.

Non sono più la stessa dopo aver visto la luna brillare dall’altra parte del mondo

Mary Anne Rademacher

Il Malawi offre paesaggi incantevoli con dolci colline che ospitano piantagioni di te.

  L’altopiano di Nyika fa parte del più grande parco nazionale del Malawi che vanta uno splendido altopiano afro-montano con numerose specie animali tra cui la zebra, l’antilope roana, l’eland ed il bushpig.

Il Parco Nazionale di Nyika ospita inoltre 400 specie di uccelli e oltre 200 specie di orchidee e lo si può visitare in mountain bike.

In Malawi visiteremo le seguenti destinazioni:

Non resta che partire, scrivici e prenota il tuo viaggio.

Scopri l'itinerario e contattaci per prenotare il tuo viaggio