Explorer Cases un partner a prova…di tutto

0
Share

Viaggiare in Africa è indiscutibilmente fantastico ma spesso si devono affrontare situazioni in cui la natura mette alla prova la resistenza delle nostre attrezzature, soprattutto le attrezzature elettroniche e fotografiche.

Sabbia, polvere, acqua e umidità sono i nemici principali, implacabili e presenti ovunque ma per mettere al sicuro le nostre preziose e delicate attrezzature c’è un partner che ci fornisce la soluzione definitiva: è GtLine con le sue Explorer Cases.

Ogni anno migliaia di Explorer Cases vengono scelte per proteggere e trasportare delicati e costosi equipaggiamenti in ogni parte del mondo, sono valigie che possiedono le caratteristiche tecniche più innovative sul mercato, e 100% Made in Italy.

Le valigie Explorer Cases sono realizzate in oltre 40 dimensioni differenti per soddisfare pienamente ogni esigenza di trasporto; tutte le Explorer Cases garantiscono superiori caratteristiche di eccellenza: ermetiche, a tenuta stagna e resistenti agli urti, isolano e proteggono perfettamente ogni tipologia di contenuto.

Abbiamo già utilizzato prodotti Explorer Case perché resistenti e impermeabili infatti le Explorer Cases resistono alle più ostili condizioni d’uso e sono certificate per sopportare temperature da -33 a +90 C°.

Abbiamo testato personalmente la perfetta tenuta, sono resistenti agli agenti e alla polvere e garantiscono una protezione completa delle apparecchiature in esse contenute.

Siamo felici di poter contare sulle valigie Explorer Cases durante questo viaggio attraverso il continente africano, non avremo timori ad affrontare le sabbie del Deserto del Namib e le leggendarie dune del Sahara così come l’umidità penetrante della foresta pluviale dell’Uganda.

Le Explorer Cases, oltre ad essere estremamente resistenti agli agenti atmosferici e antiurto, sono dotate di comode imbottiture rimovibili, tasche, divisori interni regolabili e sono dotate di manici resistentissimi per un facile trasporto.

Explorer Cases è un partner non solo per la Transafricana ma anche per la salvaguardia del pianeta, all’interno della loro Dichiarazione di Sostenibilità Ambientale si trovano numerose attività rivolte a limitare al massimo l’impatto sull’ambiente.

Si legge infatti che:

i prodotti GT LINE sono fabbricati nelle nostre strutture all’avanguardia secondo la rigorosa ISO 9001:2015 Sistema di Controllo Qualità e con una particolare attenzione alla riduzione dell’impatto sulle prestazioni ambientali dei nostri processi produttivi gestendo con attenzione le nostre responsabilità ambientali in modo sistematico.

Le produzioni prevedono il riciclo di materiale vergine ove possibile, determinando così una drastica riduzione dell’impatto ambientale in termini di rifiuti prodotti.

Il calore generato durante i processi produttivi viene recuperato e riutilizzato, ottenendo una riduzione dei consumi energetici e delle emissioni generate.

I prodotti non hanno data di scadenza e sono realizzati per durare nel tempo, tuttavia, GT LINE si preoccupa sempre di progettare e selezionare i materiali per i suoi prodotti, che siano idonei al riciclaggio.

I prodotti Explorer Cases sono realizzati con la più innovativa mescola di polipropilene o più precisamente composto di Copolimero di Polipropilene con carica minerale.